LIBERAMENTE PIÙ SANI… LIBERAMENTE PIÙ BELLI


Infermieri professionali del team ABC della Salute eseguono trattamenti di idrocolonterapia, sia domiciliare che ambulatoriale, in totale sicurezza, riservatezza e comfort. Questa antica tecnica terapeutica di depurazione dell’organismo si esplica nel lavaggio del colon mediante appositi dispositivi medici che non arrecano alcun disagio al paziente, non sono dannosi, non sono dolorosi e non provocano assuefazione.

Come funziona l’idrocolonterapia?

Il trattamento consente di rimuovere dalle pareti intestinali le scorie che vi aderiscono, ripristinando e riattivando le normali funzionalità della mucosa del colon e i suoi processi vitali. Si tratta di un lavaggio in grado di stimolare i movimenti espulsivi del grosso intestino, favorendone la regolarità, rendendo questa tecnica una valida alternativa naturale all’impiego di lassativi.

Perché è utile l’idrocolonterapia?

I residui che si accumulano nelle pareti intestinali, anche nelle persone che evacuano regolarmente, si induriscono e si incrostano. In aggiunta alle sostanze tossiche prodotte da una flora batterica alterata, i residui fecali avvelenano l’organismo facilitando l’insorgere di numerose patologie e indebolendo il sistema immunitario.


Quando è indicata l’idrocolonterapia?

Ideale per la prevenzione di patologie croniche e generative (diverticoli, i polipi, la retto colite, le cistiti ricorrenti o il Morbo di Crohn), i trattamenti idrocolonterapici sono indicati per il riequilibrio della flora intestinale post chemioterapia o radioterapia. Sono adatti per il potenziamento delle difese immunitarie dell’organismo e per mantenere un ottimale equilibrio psico-fisico.

L’idrocolonterapia è ampiamente utilizzata con successo nei casi di sintomi intestinali come colite, stitichezza, gonfiore addominale, meteorismo, flatulenza, diarrea, nonché nella sintomatologia generale di allergie, intolleranze alimentari, malattie della pelle, psoriasi, alito cattivo, invecchiamento cutaneo.

Dove si esegue l’idrocolonterapia?

ABC della Salute dispone di ambulatori a Brescia, Milano, Bologna e in Toscana dove poter effettuare il trattamento idrocolonterapico con l’ausilio di personale specializzato.

La tecnica depurativa del colon può, inoltre, essere effettuata anche a casa propria, nella tranquillità e pace del proprio bagno, in totale sicurezza, riservatezza e autonomia. In tal caso potrete richiedere i dispositivi medici certificati e pratici da usare in ogni abitazione.

Check-up donna

Prevenzione completa per studiare i fattori di rischio per malattie cardiovascolari, neoplastiche, ormonali e metaboliche.

Scopri di piu'

Check-up uomo

Accertamenti per coloro che iniziano un programma alimentare controllato e desiderano approcciare un più corretto stile di vita.

scopri di piu'

Pacchetti aziende

Un imprenditore affida i conti della propria azienda a un commercialista, le questioni legali a un avvocato, la comunicazione a un consulente marketing. E la sua salute?

scopri di piu'

Idrocolonterapia

Infermieri professionali del team ABC della Salute eseguono trattamenti di idrocolonterapia, sia domiciliare che ambulatoriale, in totale sicurezza, riservatezza e comfort.

scopri di piu'