Settembre è arrivato e come si dice, SI RICOMINCIA!!!! Per molti è un nuovo inizio e come tutti gli inizi è carico di aspettative e di entusiasmo. Adrenalina e poca voglia la fanno da padrona…
Ecco come ripartire con il piede giusto……
Le vacanze sono ufficialmente finite, si riprende con la routine quotidiana, fatta di lavoro, famiglia e stress. Ed è proprio nei primi giorni in cui si riprendono in mano le solite attività che ci si sente più spossati, demotivati, sfibrati.
Il rientro è sempre un momento particolare fatto di:
- entusiasmo per la ripresa dell’anno lavorativo…
- progetti personali da realizzare…
- buoni propositi, da raggiungere…
Tu sarai impegnato a riprendere delle buone abitudini, tipo
- una sana alimentazione ricca di frutta e verdura, pochi carboidrati per permettere all’organismo di disintossicarsi dagli eccessi estivi.
- Esercizio fisico, ricomincia con un paio di ore alla settimana aumentando gradualmente le ore.. Stai all’aria aperta!!!
- Stile di vita, se riesci e ti è possibile, nelle prime settimane prenditi un giorno da dedicarti in modo tale da permettere al tuo fisico di abituarsi gradualmente ai ritmi lavorativi.. Pianifica i prossimi week-end in modo tale da avere degli obiettivi che ti stimoleranno ad avere la mente attiva.
- Controlla il tuo cuore, e QUI entriamo in gioco noi!!! Abbiamo pensato ad un mini check-up cardiovascolare, direttamente a casa tua per monitorare il tuo CUORE. Faremo gli esami del sangue ** insieme ad un elettrocardiogramma per valutare le funzionalità di base del tuo motore.
** Colesterolo tot; Col. HDL, Col. LDL; AST – ALT; Trigliceridi; Glicemia.